Datalogic cede partecipazione in Informatics Holdings, inc.

08/03/2024 08:33

Datalogic cede partecipazione in Informatics Holdings, inc.
Datalogic S.p.A., quotata presso Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A. e specializzata nell'acquisizione automatica dei dati e nell'automazione industriale, ha annunciato la cessione del 100% della partecipazione in Informatics Holdings, Inc., società attiva nella commercializzazione di soluzioni software per le PMI con sede a Plano, in Texas. Valentina Volta, CEO del Gruppo Datalogic, ha espresso soddisfazione per il successo della cessione di Informatics, sottolineando che ora il Gruppo è concentrato esclusivamente sul core business dell'identificazione automatica e dell'automazione industriale. I proventi della transazione permetteranno al Gruppo di disporre di risorse finanziarie aggiuntive per la crescita organica e tramite fusioni e acquisizioni.

Datalogic ha ceduto l'intera partecipazione in Informatics a una società controllata dal private equity statunitense Renovo Capital LLC, per un valore di 34 milioni di dollari. L'operazione è stata completata il 7 marzo 2024, con il supporto di EC M&A come advisor finanziario e White & Case come advisor legale. Il management e i dipendenti di Informatics sono stati ringraziati per il loro contributo e si confida nel nuovo azionista per sfruttare appieno il potenziale a lungo termine dell'azienda.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »