Datalogic avvia programma di buy back

04/08/2023 13:48

Datalogic avvia programma di buy back
Datalogic S.p.A., società quotata nel mercato Euronext Milan, segmento Euronext STAR Milan, ha comunicato di aver dato mandato ad un intermediario di alto livello per l'acquisto di azioni proprie, noto come "buy back". Questa decisione è stata presa in seguito alla delibera assembleare del 27 aprile 2023 che ha autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie.
L'intermediario avrà il compito di coordinare e realizzare gli acquisti in totale autonomia, nel rispetto dei parametri e dei criteri prestabiliti, oltre a rispettare i vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare del 27 aprile 2023, per ulteriori dettagli si rimanda alla stessa.

Gli acquisti verranno effettuati nel mercato Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A., in conformità all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e ad altre normative vigenti, con l'obiettivo di garantire l'equità di trattamento degli azionisti secondo l'art. 132 del T.U.F., e seguendo le procedure operative stabilite dai regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A.
L'obiettivo del buy back è preservare le azioni per usi futuri, in linea con la delibera del 27 aprile 2023. Si prevede l'acquisto di un massimo di 1.200.000 azioni, in un periodo che va dal 4 agosto 2023 al 9 ottobre 2023. Il valore massimo delle azioni acquisibili nell'ambito del buy back non dovrà superare l'importo dei profitti distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato.

Attualmente, Datalogic S.p.A. detiene 2.480.002 azioni proprie nel suo portafoglio, corrispondenti al 4,24% del capitale sociale. Le società controllate da Datalogic non detengono azioni della stessa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »