Daly (Fed): nessuna urgenza di tagliare tassi in USA

15/04/2024 08:00

Daly (Fed): nessuna urgenza di tagliare tassi in USA
Secondo Mary Daly, presidente della Federal Reserve Bank (Fed) di San Francisco, non c'è fretta nel ridurre i tassi d'interesse negli Stati Uniti. Secondo Daly, la Fed di Washington ha ancora "molto lavoro da fare" per garantire che l'inflazione stia procedendo verso il target del 2%. Afferma che la politica attuale è ben posizionata e che l'inflazione dovrebbe raggiungere il 2% prima di considerare un taglio dei tassi.
Daly ritiene che con un mercato del lavoro stabile e un'inflazione in discesa più lenta rispetto all'anno precedente, la Fed manterrà la sua posizione attuale per il tempo necessario. Daly ha sottolineato che non c'è alcuna urgenza nell'aggiustare il costo del denaro al momento, ribadendo quanto detto da altri colleghi, come Susan Collins, presidente della Fed di Boston, la scorsa settimana.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »