Il Consiglio di Amministrazione di d'Amico International Shipping S.A., una società leader nel trasporto marittimo internazionale specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha approvato il resoconto intermedio consolidato per il primo semestre e il secondo trimestre del 2023.
Per quanto riguarda i risultati del primo semestre del 2023, i ricavi base time charter (TCE) sono stati di 203,5 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 115,6 milioni di dollari del primo semestre del 2022. I ricavi netti totali sono stati di 205,9 milioni di dollari, in confronto ai 118,0 milioni di dollari del 2022. L'EBITDA è stato di 142,7 milioni, che rappresenta il 69,3% dei ricavi netti totali, rispetto ai 66,2 milioni del 2022. Il risultato netto del primo semestre del 2023 è stato di 99,8 milioni di dollari, rispetto ai 19,2 milioni del 2022. Il risultato netto rettificato (escludendo le voci non ricorrenti) è stato di 103,6 milioni di dollari, rispetto ai 22,6 milioni del 2022. I flussi di cassa provenienti dalle attività operative sono stati di 173,0 milioni di dollari, rispetto ai 18,9 milioni del 2022. Il debito netto a giugno 2023 era di 300,4 milioni di dollari, rispetto ai 409,9 milioni di dicembre 2022.
Per quanto riguarda il secondo trimestre del 2023, i ricavi base time charter (TCE) sono stati di 97,2 milioni di dollari, rispetto ai 72,8 milioni del secondo trimestre del 2022. I ricavi netti totali sono stati di 98,4 milioni di dollari, rispetto ai 74,0 milioni del 2022. L'EBITDA del secondo trimestre del 2023 è stato di 66,3 milioni di dollari, rispetto ai 48,5 milioni del 2022. Il risultato netto del trimestre è stato di 45,7 milioni di dollari, rispetto ai 25,7 milioni del 2022. Il risultato netto rettificato (escludendo le voci non ricorrenti) è stato di 47,1 milioni di dollari, rispetto ai 26,7 milioni del 2022. In sintesi, d'Amico International Shipping S.A. ha mostrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari sia per il primo semestre che per il secondo trimestre del 2023.
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