Crollo profitti 2023 per Cosco Shipping: scivolamento a Hong Kong.

10/01/2024 11:59

Crollo profitti 2023 per Cosco Shipping: scivolamento a Hong Kong.
Cosco Shipping Holdings, il colosso cinese del trasporto di container, ha subito una significativa perdita del 5,24% durante la seduta a Hong Kong, mentre l'indice Hang Seng ha registrato un calo dello 0,57%. Questo calo è stato causato da una dichiarazione di Cosco, che prevede una drastica diminuzione dei profitti netti del 78% per l'anno appena concluso, scendendo a 23,86 miliardi di yuan (3,06 miliardi di euro).
Questa flessione dei profitti è stata attribuita al deterioramento della domanda, alla riduzione delle tariffe, all'aumento dell'offerta di capacità di spedizione e alle tensioni geopolitiche. Cosco ha evidenziato che le tariffe di trasporto sono diminuite del 66% nel 2023, secondo quanto riportato dall'indice cinese dei trasporti containerizzati.

Nel 2022, i profitti di Cosco Shipping erano stati di 109,70 miliardi di yuan (14,07 miliardi di euro).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Shipping

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »