Crollo petrolio Wti: scende sotto quota 80 dollari

17/08/2023 09:02

Crollo petrolio Wti: scende sotto quota 80 dollari
Il settore petrolifero potrebbe subire ulteriori pressioni, dato che il rapporto Brent ha registrato un calo dell'1,7% a seguito di una serie di dati macroeconomici cinesi più deboli del previsto rilasciati la scorsa settimana. Questa mattina, il WTI ha registrato un lieve aumento, ma è ancora al di sotto della soglia di 80 dollari al barile. Il Brent, invece, ha registrato un aumento dello 0,4%, portandolo a 83,8 dollari al barile.
Secondo gli esperti di ING, gli ultimi verbali della Federal Reserve non forniranno un sostegno al sentiment, poiché suggeriscono che la banca centrale degli Stati Uniti potrebbe dover ancora effettuare un'intensificazione della politica monetaria. Inoltre, la forza del dollaro USA per gran parte della settimana potrebbe portare ulteriori venti contrari al mercato.

Per quanto riguarda il WTI, i prezzi del petrolio (riferimento USA) si sono attestati al di sotto degli 80 dollari per la prima volta dall'inizio di agosto. Tuttavia, nonostante le preoccupazioni più ampie del mercato, gli esperti di ING sottolineano che i fondamentali del petrolio rimangono sostanzialmente solidi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »