Crollo iniziale a Wall Street: inizio negativo per i mercati finanziari

03/10/2023 16:30

Crollo iniziale a Wall Street: inizio negativo per i mercati finanziari
La Borsa di New York ha aperto la seduta odierna in territorio negativo, continuando a essere influenzata dal rialzo dei rendimenti obbligazionari. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,4%, l'S&P 500 dello 0,5% e il Nasdaq Composite dello 0,6%.
Tra i titoli in evidenza, si è osservato un aumento del 2% per HP. Inoltre, Berkshire Hathaway ha venduto circa 5,1 milioni di azioni del produttore di pc tra il 28 e il 29 settembre.
Al contrario, McCormick ha subito una flessione del 9%. Il produttore di spezie e condimenti ha chiuso il trimestre al 31 agosto con un fatturato inferiore alle attese.

Anche Airbnb ha registrato un calo del 3%. KeyBanc ha ridotto il rating sul titolo del gruppo degli affitti brevi da "overweight" a "sector weight".
Dal punto di vista macroeconomico, il Bureau of Labor Statistics ha comunicato che a agosto l'indice JOLTs, che rappresenta il numero di posizioni lavorative aperte attivamente cercate dai datori di lavoro, è salito a 9,61 milioni, rispetto agli 8,92 milioni di giugno (rivisto da 8,827) e ai 8,8 milioni previsti dal consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »