Crollo del 58% dei profitti di Goldman Sachs nel secondo trimestre

19/07/2023 13:59

Crollo del 58% dei profitti di Goldman Sachs nel secondo trimestre
Goldman Sachs ha registrato un calo del 58% dei profitti netti nel secondo trimestre, pari a 1,22 miliardi di dollari. Questa diminuzione è dovuta a problemi relativi al mercato immobiliare commerciale e a svalutazioni legate alla prevista vendita di GreenSky, una piattaforma di prestito che la società ha acquisito nel 2021 per 2,24 miliardi di dollari.
Il guadagno per azione (EPS) è sceso da 7,73 a 3,08 dollari, inferiore ai 3,18 dollari previsti dal consensus di Refinitiv. Nel corso del trimestre i ricavi sono diminuiti dell'8,2% su base annua, arrivando a 10,90 miliardi di dollari, ma in questo caso il risultato è stato superiore ai 10,61 miliardi previsti dal consensus di FactSet.

Analizzando i singoli settori di business, le entrate da commissioni nell'investment banking sono diminuite del 20% su base annua, un calo minore rispetto al 26% registrato nei ricavi del settore fixed income.
Parallelamente, Goldman ha annunciato l'intenzione di aumentare la cedola trimestrale da 2,50 a 2,75 dollari per azione. Questa notizia ha favorito una chiusura positiva di martedì al Nyse, con un rally del 3,08%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Wall street

Strumenti

Banking Real estate