Crollo Biogen sul Nasdaq per abbandono Aduhelm, decisione controversa [80 caratteri]

14/02/2024 08:15

Crollo Biogen sul Nasdaq per abbandono Aduhelm, decisione controversa [80 caratteri]
Biogen ha chiuso la giornata di martedì con un crollo del 7,39%, registrando la peggiore performance del Nasdaq Composite. La causa di questa caduta è da attribuire ai risultati del quarto trimestre, che hanno deluso le aspettative del mercato. Lo scorso mese, la società biotech del Massachusetts ha annunciato di restituire a Neurimmune i diritti sul controverso farmaco contro l'Alzheimer Aduhelm, che aveva in licenza dal 2007, in quanto non è riuscita a trovare un partner per mitigare i costi dell'approvazione regolatoria. Già nel maggio 2022, Biogen aveva annunciato di rinunciare all'Aduhelm dopo aver ritirato la domanda di commercializzazione in Europa, in quanto non è stata in grado di convincere i regolatori dei benefici del trattamento.

Nel trimestre, Biogen ha registrato una contrazione dei ricavi del 6,2% rispetto all'anno precedente, arrivando a 2,39 miliardi di dollari, rispetto ai 2,47 miliardi previsti dal consenso degli analisti di Lseg.
L'EPS rettificato si è attestato a 2,95 dollari (con un impatto di 35 centesimi derivante dall'Aduhelm), rispetto ai 3,18 dollari stimati dagli analisti.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq

Strumenti

Biogen inc Nasdaq