Crollo Biogen sul Nasdaq per abbandono Aduhelm, decisione controversa [80 caratteri]

14/02/2024 08:15

Crollo Biogen sul Nasdaq per abbandono Aduhelm, decisione controversa [80 caratteri]
Biogen ha chiuso la giornata di martedì con un crollo del 7,39%, registrando la peggiore performance del Nasdaq Composite. La causa di questa caduta è da attribuire ai risultati del quarto trimestre, che hanno deluso le aspettative del mercato. Lo scorso mese, la società biotech del Massachusetts ha annunciato di restituire a Neurimmune i diritti sul controverso farmaco contro l'Alzheimer Aduhelm, che aveva in licenza dal 2007, in quanto non è riuscita a trovare un partner per mitigare i costi dell'approvazione regolatoria. Già nel maggio 2022, Biogen aveva annunciato di rinunciare all'Aduhelm dopo aver ritirato la domanda di commercializzazione in Europa, in quanto non è stata in grado di convincere i regolatori dei benefici del trattamento.

Nel trimestre, Biogen ha registrato una contrazione dei ricavi del 6,2% rispetto all'anno precedente, arrivando a 2,39 miliardi di dollari, rispetto ai 2,47 miliardi previsti dal consenso degli analisti di Lseg.
L'EPS rettificato si è attestato a 2,95 dollari (con un impatto di 35 centesimi derivante dall'Aduhelm), rispetto ai 3,18 dollari stimati dagli analisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq

Strumenti

Biogen inc Nasdaq