Crolla il Cbi Distributive Trades nel Regno Unito: -36 punti

26/10/2023 13:20

Crolla il Cbi Distributive Trades nel Regno Unito: -36 punti
Secondo l'ultima rilevazione del Distributive Trades Survey, condotta dalla Confederation of British Industry (Cbi), il settore del retail nel Regno Unito ha registrato un crollo significativo ad ottobre. L'indice che misura la salute del settore è sceso a -36 punti, rispetto ai -14 punti di settembre e ai -44 punti di agosto.
Questo risultato è molto peggiore delle aspettative degli esperti, che prevedevano un calo meno marcato a -16 punti. L'indice viene elaborato prendendo in considerazione le informazioni fornite dai 150 maggiori retailer del paese, compresi quelli all'ingrosso. Questa caduta dell'indice riflette un deterioramento significativo delle vendite nel settore del retail nel Regno Unito.

Un numero maggiore di operatori del settore ha segnalato una contrazione delle vendite, rispetto a quelli che hanno riportato una crescita. Ciò potrebbe essere attribuito a vari fattori, tra cui la ridotta fiducia dei consumatori, l'incertezza economica legata alla Brexit e le restrizioni imposte per contenere la diffusione del COVID-19.
Questi dati preoccupanti mettono in luce la vulnerabilità del settore del retail nel Regno Unito e l'importanza di adottare misure per stimolare la ripresa. È fondamentale sostenere il settore attraverso politiche pubbliche mirate, fornendo incentivi per gli acquisti e promuovendo la fiducia dei consumatori.

Inoltre, è necessario continuare a monitorare da vicino l'evoluzione della situazione economica e adattare di conseguenza le strategie per sostenere il settore del retail e l'intera economia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wheat

Strumenti

Retail

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »