Crescita semestrale 2023 per Crédit Agricole Italia

04/08/2023 11:50

Crescita semestrale 2023 per Crédit Agricole Italia
Nella prima metà del 2023, Crédit Agricole Italia ha mostrato notevoli progressi finanziari, registrando un utile netto consolidato di 405 milioni di euro, che corrisponde a un incremento del 58% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il totale dei guadagni semestrali ha superato i 1,5 miliardi di euro, registrando un aumento del 21% anno su anno. Questo incremento è stato sostenuto principalmente dal margine di interesse, che è cresciuto del 47% su base annuale.
La compagnia di credito ha sottolineato un "notevole slancio commerciale". Nel corso del primo semestre del 2023, la banca ha attratto 84.000 nuovi clienti e ha piazzato prodotti di wealth management per un totale di 3,6 miliardi di euro. Contemporaneamente, c'è stata una crescita nei premi assicurativi per danni, che è aumentata del 14% anno su anno, e un incremento dei prestiti ipotecari residenziali nel secondo trimestre, con un aumento del 13% rispetto al primo trimestre.

In termini di qualità del credito, Crédit Agricole Italia ha evidenziato un livello molto basso di flussi in default, con un aumento delle coperture del 210 punti base rispetto a dicembre 2022. Il tasso di crediti deteriorati lordi e netti è rispettivamente del 3,3% e 1,7%, segnando un miglioramento rispetto ai periodi precedenti. Questi risultati riflettono l'efficacia della strategia di gestione del credito dell'istituto.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »