Crescita salari nel Regno Unito rallenta: situazione economica preoccupante

17/10/2023 08:47

Crescita salari nel Regno Unito rallenta: situazione economica preoccupante
La crescita dei salari nel Regno Unito ha subito un calo nei tre mesi conclusi ad agosto, segnalando un raffreddamento delle pressioni nel mercato del lavoro. Questo potrebbe agevolare un mantenimento dei tassi di interesse da parte della Bank of England nella riunione del mese prossimo.
Secondo l'Office for National Statistics, gli stipendi medi, esclusi i bonus, sono aumentati del 7,8% rispetto all'anno precedente. Questo rappresenta un calo rispetto al 7,9% di luglio, che è stato il tasso di crescita più alto registrato dal 2001.

Inoltre, la crescita del salario regolare nel settore privato è scesa all'8% dall'8,1%, con una diminuzione del 7,8% in un singolo mese. Questo calo, che arriva proprio prima del dato sull'inflazione di settembre, aumenta la fiducia che la banca centrale non aumenterà ulteriormente i tassi di interesse attuali del 5,25% il 2 novembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Futures Tassi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »