La società Talea Group S.p.A., il cui marchio è quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e leader nel settore dell'e-retail di prodotti per la salute e il benessere, ha recentemente approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del primo semestre 2023. Questo rendiconto include anche i principali KPI, ma non è stato sottoposto a revisione legale.
Nei primi sei mesi dell'anno, Talea Group ha registrato una crescita significativa nei ricavi sia nell'Area Consumer (+38,1% YoY) che nell'Area Industrial (+18,6% YoY). Anche il numero di ordini ha registrato un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, arrivando a 1,6 milioni di euro. Lo stesso vale per i prodotti venduti (+30,9% YoY) e per i clienti attivi (+33% YoY).
Il CEO di Talea Group, Riccardo Iacometti, ha commentato questi risultati positivi, sottolineando come la società sia sulla giusta strada per rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato della salute e del benessere. L'incremento dei ricavi di quasi il 40% rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente dimostra che la strategia di diversificazione del Gruppo, che include diversi brand commerciali (Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Sanort, Beautyè), è vincente. Questa diversificazione consente alla società di posizionare sul mercato diverse proposte di valore, rispondendo alle diverse esigenze dei consumatori.
Passando ai dati finanziari, nel primo semestre del 2023 i ricavi consolidati adjusted si sono attestati a 75,3 milioni di euro, in aumento del 37,2% rispetto ai 54,9 milioni di euro del primo semestre 2022. L'Area Consumer ha registrato ricavi per 72,1 milioni di euro (+38,1% YoY), mentre l'Area Industrial ha registrato ricavi per 3,2 milioni di euro (+18,6% YoY).
Gli ordini nel primo semestre del 2023 sono stati oltre 1 milione e 610 mila, in aumento del 29,0% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il numero di prodotti venduti ha raggiunto i 7 milioni e 692 mila, segnando una crescita del 30,9% rispetto al primo semestre 2022. Questi dati confermano la crescita positiva e sostenibile del Gruppo Talea nel suo settore di riferimento.
(NEWS Traderlink)