Crescita Pil Svizzera confermata allo 0,8% nel 2023

20/09/2023 09:59

Crescita Pil Svizzera confermata allo 0,8% nel 2023
Secondo la Segreteria di Stato dell'economia (Seco), la previsione di crescita economica della Svizzera per il 2023 è stata confermata allo 0,8%, in linea con le stime precedenti. Tuttavia, al netto degli eventi sportivi, la previsione di crescita del PIL è stata migliorata all'1,3% rispetto all'1,1% delle stime precedenti.
Al contrario, le stime per il 2024 sono state riviste al ribasso, passando dall'1,8% all'1,6% e dall'1,5% all'1,2% al netto degli eventi sportivi. La Segreteria di Stato ha evidenziato che dopo un inizio di anno positivo, l'economia svizzera ha registrato una fase di stallo nel secondo trimestre.

La spesa per consumi è rimasta solida nel paese e il settore dei servizi ha mostrato una crescita generalizzata. Tuttavia, il settore industriale ha registrato una diminuzione degli investimenti e del valore aggiunto, senza segnali di inversione di tendenza nei prossimi mesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Pil

Strumenti

Seco

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »