Crescita Pil Eurozona 2023: stima tagliata allo 0,8%

11/09/2023 13:20

Crescita Pil Eurozona 2023: stima tagliata allo 0,8%
La Commissione europea ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del Pil per l'Eurozona e per l'intera Unione europea nel 2023. Secondo i nuovi dati, la crescita del Pil in Eurozona è stimata allo 0,8%, rispetto all'1,1% previsto in precedenza. La stima per l'intera Unione europea è anch'essa stata abbassata allo 0,8%, rispetto all'1,0% previsto inizialmente.
La Commissione europea ha attribuito questa revisione al ribasso alla debolezza della domanda interna, in particolare dei consumi, causata dai prezzi al consumo elevati e in aumento per la maggior parte dei beni e dei servizi. Secondo le previsioni per il 2024, la crescita del Pil in Eurozona è prevista all'1,3%, mentre per l'intera Ue è prevista all'1,4%, entrambe riviste al ribasso rispetto alle stime precedenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »