Crescita delle consegne di terminali mobili in Cina: +19,7% a ottobre

18/12/2023 11:40

Crescita delle consegne di terminali mobili in Cina: +19,7% a ottobre
Secondo i dati forniti dalla China Academy of Information and Communications Technology (Caict), nel mese di ottobre le consegne di telefoni cellulari in Cina sono aumentate del 19,7% rispetto all'anno precedente, raggiungendo quota 29,16 milioni di unità. Questo rappresenta una decisa frenata rispetto al forte aumento del 59,0% registrato nel mese di settembre. Inoltre, è importante sottolineare che la crescita delle consegne riguarda principalmente gli smartphone con tecnologia 5G, che hanno registrato un incremento del 35,5% arrivando a 26,44 milioni di unità.

Nel complesso, nei primi dieci mesi del 2023, il numero di terminali mobili consegnati è aumentato del 4,2% rispetto all'anno precedente, raggiungendo circa 230 milioni di unità. Questo indica una crescita costante del settore dei telefoni cellulari in Cina, nonostante la frenata registrata nel mese di ottobre.
Questi dati evidenziano l'importanza del mercato cinese per il settore dei telefoni cellulari e l'adozione sempre più diffusa della tecnologia 5G. Le aziende produttrici di smartphone dovranno continuare a innovare e a soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi per rimanere competitive in questo mercato in continua evoluzione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »