Il trend positivo delle aziende che mostrano una tenacia nei loro profitti e la progressione dell'indice S&P 500, che è salito del 4,9% continua. In particolare, secondo Christophe Nagy, Gestore del fondo Comgest Growth America di Comgest l'intelligenza artificiale (IA) si è stabilita come un ambito di crescita duratura, con l'informatica che si distingue per il suo apporto significativo all'indice S&P.
Titoli USA a confronto
Microsoft ha anche mostrato profitti promettenti, con la sua conferenza per sviluppatori, concentrata sulla IA e su modelli di linguaggio IA compatti, accolta favorevolmente dal mercato.
Apple ha stimolato l'interesse dei consumatori presentando una nuova linea di iPad, e ci si aspetta annunci riguardanti l'IA nei dispositivi mobili a giugno.
Potrebbe interessarti anche: Apple mette le ali con la presentazioni della sua Apple Intelligence
Le scorte di Analog Devices stanno mostrando segni di stabilizzazione, con prenotazioni in miglioramento e un indice dei responsabili degli acquisti (PMI) manifatturiero positivo.
D'altra parte, J.B. Hunt ha affrontato difficoltà a causa di un recupero dei prezzi del trasporto su strada più lento del previsto, influenzando così le tariffe intermodali.
Economia USA robusta
I volumi stanno continuando a migliorare, orientandosi nella direzione giusta. In generale, i bilanci dei consumatori appaiono solidi e l'economia statunitense è robusta, anche se i deficit governativi raggiungono livelli insostenibili. Le imprese che offrono soluzioni di produttività sostenibili sono destinate ad avere successo in qualsiasi scenario. Il nostro focus rimane rivolto alla ricerca di leader di mercato in settori in fiore e in crescita, che si distinguono per bilanci solidi e una gestione efficace.
Articolo correlato: Nasdaq massimo da record grazie allo sprint di alcuni colossi tecnologici
(Redazione)