Relatech S.p.A., azienda specializzata in soluzioni digitali (D.E.S.K.) e quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), comunica che il suo Consiglio di Amministrazione ha recentemente esaminato alcuni dati gestionali economico-finanziari consolidati, non soggetti a revisione contabile, al 30 giugno 2023.
Analizzando i ricavi, i dati economico-finanziari del gruppo evidenziano dei ricavi di vendita consolidati al 30 giugno 2023 di circa 48 milioni di euro, mostrando una crescita del 89% rispetto ai 25,4 milioni di euro realizzati al 30 giugno 2022. Inoltre, la quota di ricavi ricorrenti si attesta a circa 18 milioni di euro, in crescita del 112% rispetto agli 8,6 milioni di euro del 30 giugno 2022, costituendo il 38% dei ricavi di vendita consolidati. I ricavi esteri sono pari a circa 13 milioni di euro, con un aumento del 58% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Per quanto riguarda il cash flow, la posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno 2023 è di circa 15 milioni di euro, rispetto ai 15,5 milioni di euro del 31 marzo 2023. Questa cifra è stata influenzata dall'acquisto di azioni proprie datato 14 aprile 2023, per un valore di circa 0,9 milioni di euro, a seguito del riacquisto di 394.340 azioni residue recedute (al prezzo di 2,19 euro ciascuna).
Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha espresso grande soddisfazione per i risultati annunciati e per il percorso di crescita che la società ha intrapreso finora. Ha sottolineato l'importanza dell'integrazione armonica delle società acquisite dal Gruppo Relatech e la valorizzazione delle diverse competenze e del know-how tecnologico all'interno della piattaforma di cloud digitale RePlatform. Queste sinergie hanno contribuito alla crescita dell'ecosistema di clienti, partner, università e investitori, e allo sviluppo di un'offerta end-to-end modulare e completa, con nuovi servizi e soluzioni avanzate, diventando imprescindibili per le imprese che vogliono essere competitive sul mercato.
Alla riunione del Consiglio di Amministrazione, tra le altre cose, sono stati approvati l'avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie e la corresponsione della componente in denaro del prezzo in earnout ai soci di IoT Catalyst (precedentemente Fair Winds Digital S.r.l.).
(NEWS Traderlink)