Crescita del 4,4% per le entrate ricorrenti annuali di Growens nel settore SaaS.

10/10/2023 10:11

Crescita del 4,4% per le entrate ricorrenti annuali di Growens nel settore SaaS.
Growens S.p.A., società operante nel settore delle cloud marketing technologies e quotata su Euronext Growth Milan, ha reso noti i dati relativi al terzo trimestre del 2023. In particolare, per la linea di business SaaS (Software as a Service), è stato registrato un Annual Recurring Revenue (ARR) pari a 12,7 milioni di Euro a settembre 2023, con una crescita del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Per la linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service), invece, si è registrata una decrescita del 4,2% nel terzo trimestre del 2023, con un valore di 17,2 milioni di Euro rispetto ai 17,6 milioni di Euro del terzo trimestre del 2022.

L'ARR, ossia il fatturato ricorrente annuale, è calcolato sommando i canoni annuali di abbonamento attivi nel mese di settembre 2023 e nel mese di settembre 2022, senza considerare le disdette. Nel caso in cui i canoni siano mensili, il valore viene annualizzato moltiplicandolo per 12. Tale valore non include le vendite di servizi professionali, traffico SMS e altri servizi venduti una sola volta, ma comprende le fee di utilizzo come le chiamate API, l'hosting di immagini e gli utenti aggiuntivi che mostrano un comportamento ricorrente (dato stimato per il mese di settembre 2023).

Va sottolineato che l'ARR non è un dato storico e non può essere comparato direttamente con le vendite CPaaS riportate precedentemente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »