Crescita del 25% per Affirm nel Q4 2023

25/08/2023 13:57

Crescita del 25% per Affirm nel Q4 2023
Affirm, nota società statunitense attiva nel settore "acquista ora, paga dopo", ha chiuso il quarto trimestre del suo anno fiscale 2023 (terminato il 30 giugno 2023) con risultati impressionanti. Il GMV (volume delle merci lordo) ha segnato una crescita del 25% su base annua, toccando il valore di 5,5 miliardi di dollari.
Non solo il GMV, ma anche i ricavi di Affirm hanno evidenziato un andamento positivo. La crescita annua registrata è del 22%, con un totale di 446 milioni di dollari incassati. Il quadro risulta ancora più roseo se si tiene conto dell'utile operativo rettificato, che si è attestato a 15 milioni di dollari, a fronte della perdita di 29 milioni di dollari nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2022. La performance positiva di Affirm dimostra la solidità e l'efficienza del suo modello di business. Questi risultati, ottenuti in un contesto economico ancora segnato dagli effetti della pandemia, testimoniano la capacità dell'azienda di adattarsi alle mutate condizioni del mercato e di cogliere nuove opportunità di crescita. Inoltre, l'aumento del GMV e dei ricavi rispecchia la fiducia dei consumatori nel servizio offerto da Affirm, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel settore "acquista ora, paga dopo".

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro

Strumenti

Dnow inc