Crescita del 25,5% per l'utile netto di Banca Ifis

03/08/2023 12:32

Crescita del 25,5% per l'utile netto di Banca Ifis
Banca Ifis ha concluso i primi sei mesi del 2023 con un incremento notevole del suo utile netto di gruppo, che ha toccato quota 91 milioni di euro. Questo dato rappresenta un incremento del 25,5% rispetto ai 72,5 milioni di euro registrati nel medesimo periodo dell'anno precedente.
Il buon rendimento ha spinto Banca Ifis a rivedere le proprie stime relative all'utile netto per il 2023. La nuova previsione è stata infatti rialzata a 160 milioni di euro, a fronte dei 150 milioni di euro stimati precedentemente nel mese di febbraio.

La rielaborazione di queste previsioni è fondata sull'analisi del contesto macroeconomico, geopolitico e regolamentare attuale. La nuova guidance prende inoltre in considerazione l'aumento del costo della raccolta e dei costi legati all'integrazione di Revalea, una società del gruppo Mediobanca recentemente acquisita da Banca Ifis.
L'operazione di acquisizione di Revalea dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »