Crescita del 2,4% nella produzione industriale dell'India a novembre

15/01/2024 12:40

Crescita del 2,4% nella produzione industriale dell'India a novembre
Secondo il Central Statistics Office (Cso), l'ente di statistica di New Delhi, la produzione industriale in India è cresciuta del 2,4% su base annuale nel mese di novembre. Questo segna un rallentamento rispetto al rimbalzo dell'11,6% registrato nel mese di ottobre, quando la produzione era cresciuta del 6,2%. I dati sono inferiori al 3,5% previsto dal consensus di Bloomberg.
Nel corso dei primi otto mesi dell'esercizio 2023-2034 (l'anno fiscale in India inizia in aprile), la produzione industriale è cresciuta del 6,4%, rispetto al 6,9% registrato nello stesso periodo dell'anno precedente. Nel primo semestre dell'anno fiscale, la crescita è stata del 6,0%.

È importante notare che questi dati indicano un rallentamento della produzione industriale, il che potrebbe avere un impatto sull'economia del paese. Sarà interessante osservare se questa tendenza si confermerà nei prossimi mesi e quali potrebbero essere le eventuali conseguenze per l'India.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »