Crescita del 19,9% dei ricavi per Take Off nel primo semestre

24/07/2023 14:31

Crescita del 19,9% dei ricavi per Take Off nel primo semestre
Take Off (TKF:IM), azienda operante nel settore del commercio al dettaglio di vestiti e accessori per adulti e bambini, ha diffuso i principali indicatori di performance gestionali consolidati al 30 giugno 2023, i quali non sono stati sottoposti a revisione contabile. Durante il primo semestre del 2023, l'azienda ha registrato ricavi per 15,5 milioni di euro, con un incremento del 19,9% rispetto ai 12,9 milioni di euro del 30 giugno 2022.
Take Off S.p.A., la principale catena italiana di outlet che vende prodotti di marca propria e di terzi, ha totalizzato ricavi per 12,6 milioni di euro, con un aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (10,2 milioni di euro). Over S.p.A., specializzata nella produzione di articoli del brand Overkids per bambini fino a 14 anni, ha registrato ricavi per 2,9 milioni di euro, con un aumento del 6,2% rispetto al 30 giugno 2022 (2,7 milioni di euro).

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è stato di 21,54 euro (16,20 euro nel primo semestre 2022). In dettaglio, per Take Off il prezzo medio è stato di 30,26 euro (24,03 euro nel primo semestre 2022), mentre per Over è passato da 7,29 euro nel primo semestre 2022 a 9,54 euro nel primo semestre 2023.
A livello di Ebitda, a causa di un rallentamento della domanda legato al clima e a un riposizionamento dei punti vendita in aree più efficienti, la marginalità si dovrebbe attestare tra il 15 e il 17% nel primo semestre 2023, registrando una diminuzione rispetto allo stesso periodo del 2022 (che era del 25%).

Secondo la dirigenza, tale diminuzione non è strutturale e si dovrebbe stabilizzare tra il 18 e il 20% alla fine dell'anno, grazie alla riduzione della pressione inflazionistica e alla strategia di riposizionamento sopra menzionata. Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di Take Off, ha affermato: "Il risultato del primo semestre conferma la crescita stabile dell'azienda ed è in linea con le nostre aspettative. Nonostante un mercato sfidante, abbiamo aumentato i ricavi e il prezzo medio di vendita in entrambe le divisioni del Gruppo".


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Retail

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »