Crescita del 17% nei volumi di energia elettrica gestiti da eVISO in 3 mesi

03/10/2023 15:45

Crescita del 17% nei volumi di energia elettrica gestiti da eVISO in 3 mesi
eVISO S.p.A. (simbolo: EVISO) è una società digitale quotata all'EGM, con un'infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime, come luce, gas e mele. La società ha reso noti i dati forniti dal Sistema Informativo Integrato (SII), l'ente pubblico che gestisce i flussi informativi relativi ai mercati dell'energia elettrica e del gas, riguardanti i volumi di consumo annuo del parco utenti di energia elettrica abbinato ad eVISO nel mese di ottobre 2023.

I dati mostrano una crescita del 17% in soli 3 mesi dei volumi di energia elettrica gestiti da eVISO, sia in termini di clientela diretta sia di reseller. In particolare, si evidenzia che i volumi di consumo annuo forniti dal SII, relativi alla clientela diretta abbinata ad eVISO nel mese di ottobre 2023, sono pari a 310 GWh, il massimo storico per eVISO, con una crescita del 15% rispetto ai volumi di consumo annuo forniti dal SII per i clienti abbinati ad eVISO nel mese di giugno 2023, che erano pari a 270 GWh. Inoltre, i volumi di consumo annuo dell'attuale clientela canale Reseller e abbinati ad eVISO nel mese di ottobre 2023 sono pari a 660 GWh, anch'essi un massimo storico per eVISO, con una crescita del 18% rispetto ai volumi di consumo annuo forniti dal SII per gli utenti abbinati ad eVISO nel mese di giugno 2023, che erano pari a 560 GWh.

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO, ha commentato positivamente questi risultati, affermando che i dati forniti dal SII evidenziano una crescita del 17% negli ultimi 3 mesi del portafoglio in gestione su tutti i canali dell'energia elettrica. Sorasio ha anche sottolineato che i volumi di 660 GWh abbinati ad eVISO a soli 9 mesi dalla firma dei nuovi contratti con il canale reseller corrispondono a un tasso di conversione della pipeline superiore al 90%, dimostrando l'elevata visibilità sul segmento. L'accordo da 100 GWh comunicato ad agosto non ha ancora un impatto significativo sui volumi di ottobre 2023, ma l'offerta di valore proposta da eVISO sul mercato dell'energia inizia ad essere apprezzata sia dai clienti diretti sia dagli operatori professionali. La società continua a lavorare duramente per rendere l'offerta eVISO sempre più presente sui mercati.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »