Crescita del 15,2% nel mercato auto UE a luglio
30/08/2023 08:25

La crescita è stata visibile nella maggior parte dei mercati europei. Tra questi, i quattro paesi leader - Francia (+19,9%), Germania (+18,1%), Spagna (+10,7%) e Italia (+8,7%) - hanno registrato una crescita solida. Questo trend sottolinea la resilienza dell'industria automobilistica europea nonostante le sfide nella fornitura di componenti.
Analizzando il periodo da gennaio a luglio 2023, le registrazioni di nuove auto nell'UE sono notevolmente aumentate, mostrando una crescita del 17,6% e raggiungendo un totale di 6,3 milioni di unità. Tuttavia, nonostante la ripresa, i volumi totali dall'inizio dell'anno rimangono ancora inferiori del 22% rispetto al 2019. In questo periodo di sette mesi, la maggior parte dei mercati, inclusi i quattro più grandi - Spagna (+21,9%), Italia (+20,9%), Francia (+15,8%) e Germania (+13,6%) - hanno registrato aumenti percentuali a due cifre.
Questo scenario evidenzia una ripresa costante e significativa del settore automobilistico europeo. Nonostante le sfide, la resilienza e l'adattabilità del settore stanno guidando la sua ripresa e crescita.
(Redazione Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: