Crescita consegne telefoni in Cina: +6,5% nel 2023

29/01/2024 08:20

Crescita consegne telefoni in Cina: +6,5% nel 2023
Secondo la China Academy of Information and Communications Technology (Caict), le consegne di telefoni cellulari in Cina nel 2023 sono aumentate del 6,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 289 milioni di terminali. Questo rappresenta un notevole recupero dopo la forte diminuzione del 22,6% registrata nel 2022. Il mercato degli smartphone 5G ha registrato un risultato particolarmente positivo, con 240 milioni di consegne, pari all'82,8% del totale delle vendite di telefoni cellulari in Cina. Ciò dimostra una crescente adozione della tecnologia 5G da parte dei consumatori cinesi.

Nel mese di dicembre, le consegne di telefoni cellulari sono aumentate del 1,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo poco più di 28 milioni di unità. Questo dato conferma la ripresa del mercato dei cellulari in Cina verso la fine dell'anno.
Questi risultati indicano una tendenza positiva nel settore dei telefoni cellulari in Cina, con un aumento delle consegne e una maggiore adozione della tecnologia 5G. Ciò potrebbe essere dovuto a una combinazione di fattori, tra cui una maggiore disponibilità di dispositivi 5G sul mercato e un crescente interesse dei consumatori per questa tecnologia avanzata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »