Cresce il tasso di disoccupazione in Germania

31/08/2023 10:13

Cresce il tasso di disoccupazione in Germania
L'Ufficio Federale del Lavoro ha recentemente annunciato un aumento del tasso di disoccupazione destagionalizzato, che ha raggiunto il 5,7%. Questo dato supera il 5,6% registrato il mese precedente, in linea con le previsioni degli analisti.
In concomitanza con questo incremento, si è verificato anche un aumento nel numero dei disoccupati. L'incremento, pari a 18 mila unità, supera le aspettative, che prevedevano un incremento di 10 mila unità. Questi dati seguono un decremento di 4 mila unità riscontrato nel mese di luglio.

Infine, considerando i dati non destagionalizzati, il numero totale di disoccupati è salito a 2,70 milioni, rispetto ai 2,62 milioni del mese precedente. Per quanto riguarda i dati destagionalizzati, il numero di disoccupati è aumentato a 2,63 milioni, rispetto ai 2,60 milioni del periodo precedente.
Questa situazione richiede un'attenzione speciale e un'analisi accurata per prevedere le possibili tendenze future. In particolare, sarà necessario comprendere i fattori che stanno guidando questi aumenti e considerare le possibili strategie di intervento.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »