Cresce del 1,1% il costo del lavoro negli USA nel II trimestre

28/07/2023 15:08

Cresce del 1,1% il costo del lavoro negli USA nel II trimestre
Nel periodo aprile-giugno 2023, l'andamento economico degli Stati Uniti ha registrato un rallentamento nella crescita del costo del lavoro. Questa tendenza è stata evidenziata dai dati freschi di pubblicazione del Bureau of Labour Statistics (BLS).
Il resoconto del BLS rivela che, nel secondo trimestre dell'anno, l'indice del costo del lavoro ha subìto un aumento dell'1%. Tale percentuale è da confrontare con il +1,1% preventivato dal consenso di mercato e con il +1,2% documentato nel trimestre antecedente. In sintesi, l'economia USA ha riscontrato un lieve calo nell'aumento del costo del lavoro rispetto alle previsioni e al trimestre precedente, segnale che potrebbe indicare una certa stabilità o un rallentamento della crescita economica. E' importante monitorare questi dati per comprendere l'andamento del mercato del lavoro e l'evoluzione generale dell'economia.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Signals Usa