Credemvita e Credemassicurazioni in forte crescita nel Gruppo Credem
07/09/2023 13:43

Credemvita, attiva nel ramo vita e previdenza, ha registrato un notevole aumento dell'utile netto, che ha raggiunto quota 27 milioni di euro. Questo corrisponde ad una crescita del 68% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un fattore rilevante per l'ottenimento di tale risultato è stato un incremento dei guadagni assicurativi, grazie all'espansione delle riserve gestite e ad una performance finanziaria positiva, sostenuta dalla buona condizione dei mercati finanziari.
La raccolta premi lorda di Credemvita si è stabilita a 755 milioni, evidenziando un incremento del 23% su base annua. Analogamente, la raccolta premi netta ha dimostrato un trend positivo, attestandosi a 116 milioni di euro. Il portafoglio di polizze ha mostrato un incremento del 7% rispetto al 30 giugno 2022, un traguardo raggiunto grazie al lancio di nuovi prodotti rivalutabili connessi a specifiche riserve di attivi. Questi dati positivi e le strategie innovative adottate dal Gruppo Credem manifestano un forte impegno e un'efficace presenza nel settore assicurativo.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »