A fornire questa previsione, in particolare, è stata l'analista di Deutsche Bank Marion Laboure. Una previsione che è stata formulata tenendo conto di quanto è accaduto in queste ultime settimane non solo nel settore crittografico, ma anche sul mercato azionario. Secondo l'esperta di Deutsche Bank, quindi, da qui a fine anno per l'oro digitale potrebbero esserci interessanti spazi e margini di rivalutazione dei prezzi.
La morte del Bitcoin è davvero vicina?
Ed il tutto mentre sono tanti, invece, a vedere nel calo dei prezzi degli ultimi sette mesi la 'morte' del Bitcoin.
Ma in realtà, sebbene di BTC si abbia uno storico solo a partire dal 2009, in passato la criptovaluta più capitalizzata non solo è sempre risorta dalle ceneri, ma ha poi recuperato tutto con gli interessi segnando nuovi massimi storici.
BTC non viene più visto come un asset che protegge contro l'inflazione
L'andamento del Bitcoin (BTC), sempre rispetto ai massimi del mese di novembre del 2021, è stato non solo pesante, in termini di capitalizzazione di mercato che è stata bruciata nel mondo crittografico, ma anche alquanto deludente.
In quanto l'oro digitale sembra aver perso tutto il suo appeal come asset per investire quando l'inflazione sale. In altre parole, BTC almeno per il momento non viene più visto dai trader ed anche dagli investitori istituzionali come un bene, o comunque come un asset rifugio quando salgono i prezzi al consumo.
La correlazione del Bitcoin con il mercato azionario, occhio a questi titoli a Wall Street
Ma detto questo, cosa può succedere a Wall Street col Bitcoin in rally del 40%? Al riguardo TipRanks ha segnalato tre azioni che potrebbero beneficiare di un eventuale e corposo recupero per i prezzi di BTC.
Precisamente, i titoli della Core Scientific (CORZ), della Marathon Digital Holdings (MARA) e della Cleanspark (CLSK).
Nel dettaglio, la Core Scientific è una società che è attiva a tutto tondo nel settore crittografico. Dal mining alle infrastrutture e tecnologie blockchain, passando per servizi di hosting evoluti.
Mentre la società Marathon Digital Holdings è specializzata proprio nel mining di criptovalute. Cleanspark, invece, opera, oltre che nel mining di Bitcoin (BTC), anche nei sistemi per generare e per immagazzinare energia.
@Foto articolo