L'esperto, in una nota inviata ai clienti, ha tra l'altro messo in evidenza come già il sentiment, nel settore crittografico, sia terribile. E questo dopo che, rispetto alla capitalizzazione massima che è registrata per le criptovalute, questa è scesa al di sotto del trilione di dollari.
Crollo delle criptovalute, la correlazione con il mercato azionario resta altissima
Dopo la sezione ribassista che è stata causata dal crac del token LUNA, infatti, per le criptovalute sono arrivate altre grane con la caduta dei mercati azionari.
Il che conferma quello che è l'attuale grado di correlazione delle criptomonete con l'andamento delle Borse. In più non aiuta di certo l'aumento del costo del denaro. In quanto molti trader negoziano le criptovalute anche andando a prendere del denaro a prestito.
Interessanti i risultati di un sondaggio di Bank of America sul settore crittografico
Ciò nonostante, la fiducia dei trader nelle criptomonete sembra quasi immune a quella che è la volatilità del settore crittografico che non si scopre di certo oggi.
Su un campione di oltre 1.000 trader, infatti, all'inizio del corrente mese di giugno del 2022 Bank of America ha condotto un sondaggio. Da cui è emerso come il 91% degli intervistati abbia affermato di aspettarsi di acquistare criptovalute nei prossimi sei mesi.
Ecco come il lungo inverno delle criptovalute sta lasciando il segno
Il crollo del Bitcoin, dai quasi 70.000 dollari dello scorso anno, ai 20.000 dollari o poco più in questo momento, sta comunque creando non pochi problemi.
Dalla perdita di posti di lavoro a società di mining in crisi, passando per exchange che iniziano ad avere problemi di liquidità. E nonostante l'ottimismo dei trader, emerso dal sondaggio di BoA, il cosiddetto lungo inverno delle criptomonete sta davvero lasciando il segno. Anche a Wall Street dove, rispetto ai massimi storici, titoli come quelli dell'exchange Coinbase sono in caduta libera.
Intanto, riporta il portale investors.com, proprio nel settore crittografico gli esperti si interrogano su quale potrebbe essere per le criptovalute il prossimo catalizzatore. Ovverosia, quello che possa essere in grado di risollevare i prezzi. A partire dall'ecosistema legato al Bitcoin (BTC).
@Foto articolo