Corea del Sud: agevolazioni fiscali per incrementare i dividendi

04/07/2024 08:05

Corea del Sud: agevolazioni fiscali per incrementare i dividendi
Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha annunciato l'introduzione di benefici fiscali per chi aumenterà i dividendi, premiando le aziende che aumenteranno il ritorno di capitale per gli azionisti nell'ambito del programma Corporate Value Up della Financial Services Commission (Fsc). Questo programma mira a rilanciare i mercati azionari sudcoreani, dando priorità ai rendimenti per gli azionisti attraverso incentivi fiscali e incoraggiando le aziende quotate a implementare piani per il miglioramento della valutazione.

Parallelamente, Yoon ha annunciato un pacchetto di sostegno da 25.000 miliardi di won (equivalenti a 16,8 miliardi di euro) per le piccole imprese, che si trovano ancora in condizioni difficili. Il presidente ha sottolineato che, a causa del persistente costo del denaro elevato, le piccole imprese stanno affrontando un aumento dei costi degli interessi, dei salari e degli affitti.
Secondo quanto riportato da Reuters, la Banca centrale di Seoul, la Bank of Korea (BoK), ha mantenuto invariati i tassi d'interesse ai massimi di 15 anni al 3,50% dal gennaio 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »