Contratto da 700 mila euro per Cy4Gate

20/11/2023 08:55

Contratto da 700 mila euro per Cy4Gate
CY4GATE, un'importante azienda nazionale ed europea nel settore della cyber security e cyber intelligence, ha recentemente firmato un contratto di ricerca e innovazione in materia di cyber security con una rinomata realtà high tech italiana. Il contratto prevede la collaborazione di un team di esperti per una durata di sei mesi e un valore di 700.000 euro, al fine di avviare uno studio e una ricerca sulla protezione delle reti e dei sensori interconnessi (IoT/OT).
Questa attività rappresenta la prima fase di un progetto più ampio, internazionale e a lungo termine, nel quale l'azienda si è affermata come partner tecnologico qualificato. L'obiettivo di CY4GATE è quello di sviluppare soluzioni per la cyber security del futuro, al fine di prevenire l'evoluzione rapida delle minacce cibernetiche.

L'azienda ha inoltre continuato a potenziare e far evolvere il proprio portfolio di prodotti per la cyber security, tra cui il sistema di "cyber threat hunting" RTA, un SIEM di ultima generazione per il monitoraggio in tempo reale di comportamenti anomali e attacchi potenziali alle reti. Inoltre, CY4GATE ha sviluppato il Cyber Digital Twin, una tecnologia in grado di riprodurre una rete informatica al fine di fornire un training realistico agli operatori di cyber security e simulare scenari di attacco per testare la robustezza delle reti. L'azienda ha anche introdotto il "SENTRY", un sistema per individuare tempestivamente attacchi informatici avanzati e il "Fusion", una piattaforma di cyber threat intelligence per raccogliere e analizzare informazioni sulle minacce cyber.

Di recente, CY4GATE ha concluso un accordo preliminare per l'acquisizione di una quota di controllo di XTN, un'azienda italiana che offre una piattaforma proprietaria per contrastare le frodi digitali nel settore bancario online. Questa operazione di fusione e acquisizione permetterà all'azienda di ampliare ulteriormente le sue soluzioni per la protezione da minacce digitali di ampia portata.
Emanuele Galtieri, CEO e General Manager del Gruppo CY4GATE, ha commentato l'accordo affermando che si tratta di un progetto importante e innovativo, che rappresenta una sfida nel settore in rapida evoluzione della cyber security. L'azienda è orgogliosa di essere stata riconosciuta come partner industriale in questa iniziativa ambiziosa, che mira a sviluppare soluzioni per la cyber security di nuova generazione, in grado di anticipare le minacce sempre più sofisticate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »