Contrasto nell'Asia-Pacifico, Nikkei 225 di Tokyo in calo dello 0,40%

13/06/2024 08:30

Contrasto nell'Asia-Pacifico, Nikkei 225 di Tokyo in calo dello 0,40%
Dopo una giornata contrastata per Wall Street, con solo il Dow Jones Industrial Average in ribasso dello 0,09%, i mercati asiatici hanno confermato una tendenza mista all'apertura degli scambi. Le attenzioni sono focalizzate sulle mosse della Federal Reserve (Fed) e sull'attesa per il meeting della Bank of Japan (BoJ). La Fed ha deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse Usa, confermando il range del 5,25% - 5,50% raggiunto a luglio, con proiezioni di restare sopra al 5% fino alla fine del 2024. L'outlook trimestrale della Fed prevede un aumento dell'obiettivo medio del costo del denaro per quest'anno, portandolo al 5,10% rispetto al 4,60% previsto a marzo.

È improbabile un taglio dei tassi prima del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 dicembre. Nonostante ciò, l'umore positivo della regione si è riflesso in un aumento superiore al 0,70% dell'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »