Contrasto in Asia-Pacific: Nikkei 225 sale dello 0,92%
01/08/2023 08:30

Il mese di luglio ha visto un recupero di Wall Street, guidato da un settore tecnologico in continua ascesa. Il Nasdaq Composite, infatti, ha guadagnato il 4,05% nel corso del mese. Questa crescita è stata sostenuta anche dalla speranza che l'ultimo aumento dei tassi d'interesse, deciso la settimana scorsa dal Federal Open Market Committee (FOMC), possa rappresentare la fine del ciclo di stretta monetaria della Federal Reserve.
Questa settimana, l'attenzione rimane concentrata sul settore tecnologico, in vista di quella che si preannuncia come la settimana più importante per i risultati trimestrali delle grandi aziende americane. Si attendono infatti i risultati di big tech come Amazon.com e Apple, così come quelli dei giganti dei chip Advanced Micro Devices (Amd) e Qualcomm.
Nonostante le aspettative positive, il clima per la regione rimane complessivamente ribassista, come confermato dal calo dell'indice Msci Asia-Pacific di circa lo 0,20%, escludendo il Giappone.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »