Consumi in crescita a dicembre, secondo Confcommercio

18/01/2024 11:09

Consumi in crescita a dicembre, secondo Confcommercio
L'Indicatore dei Consumi Confcommercio ha evidenziato un aumento dello 0,5% nei consumi nel mese di dicembre 2023, rispetto all'anno precedente. Questo incremento segue il calo dello 0,1% registrato a novembre e mette in luce le difficoltà che la domanda sta affrontando nel tornare a una crescita stabile e diffusa.
Secondo l'analisi congiunturale di Confcommercio, la variazione media dell'indicatore nel corso del 2023 è stata positiva, con un aumento dello 0,1% rispetto all'anno 2022.
Tuttavia, nonostante questi segnali di miglioramento, il livello dei consumi rimane ancora inferiore del 3% rispetto ai dati registrati nel 2019, prima dell'avvento della pandemia da Covid-19. Questo indica che il settore dei consumi sta ancora lottando per tornare ai livelli pre-crisi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »