Consumi familiari in calo nel II trimestre secondo Eurostat

27/10/2023 11:29

Consumi familiari in calo nel II trimestre secondo Eurostat
Le recenti statistiche pubblicate da Eurostat rivelano che nel secondo trimestre dell'anno, il consumo reale pro capite delle famiglie nell'area euro è diminuito dello 0,2%, seguendo un calo precedente dello 0,5% nel primo trimestre. Nonostante la diminuzione del consumo, il reddito reale pro capite ha registrato un modesto aumento dello 0,1%, rispetto all'incremento dello 0,6% nel trimestre precedente.
Analogamente, anche l'Unione Europea ha riscontrato una tendenza simile nel secondo trimestre. Il consumo pro capite è diminuito dello 0,1%, dopo una contrazione più significativa del 0,9% nel primo trimestre. Tuttavia, nonostante il calo del consumo, il reddito reale è aumentato dello 0,3%, a seguito di un incremento del 0,5% nel primo trimestre.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »