Consegna completata: Leonardo consegna gli elicotteri NH90 alla Marina Militare italiana

02/10/2023 15:45

Consegna completata: Leonardo consegna gli elicotteri NH90 alla Marina Militare italiana
La Marina Militare Italiana ha recentemente completato la consegna di tutti i 46 elicotteri NH90 previsti per la propria flotta. Questi elicotteri, assemblati presso lo stabilimento Leonardo di Venezia Tessera, includono anche 10 MH-90A ottimizzati per compiti di trasporto tattico e operazioni speciali. Con l'aggiunta dell'ultimo SH-90A, dedicato a operazioni antinave e antisommergibile, la flotta di elicotteri NH90 in servizio presso la Marina Militare raggiunge quota 56. Questo importante traguardo è stato celebrato con una cerimonia ufficiale alla base di Maristaeli Luni, alla presenza di rappresentanti della Forza Armata, della Leonardo e di NHIndustries.

La Marina Militare Italiana ha inoltre realizzato un centro di simulazione dedicato all'addestramento degli equipaggi degli elicotteri NH90. Questo centro permetterà agli equipaggi di acquisire competenze e affinare le proprie abilità operative in un ambiente virtuale, prima di affrontare le missioni reali. L'obiettivo è quello di garantire un addestramento completo ed efficace, al fine di massimizzare l'efficienza e la sicurezza delle operazioni.
Da quando il primo NH90 è stato consegnato nel 2011, la flotta di elicotteri della Marina Militare Italiana ha accumulato oltre 35.000 ore di volo. Queste ore di volo sono state impiegate in molteplici operazioni, sia in Italia che all'estero, dimostrando l'importanza e l'utilità di questi elicotteri nella difesa e nella sicurezza del paese. La consegna completa dei NH90 e l'implementazione del centro di simulazione rappresentano un significativo potenziamento delle capacità elicotteristiche della Marina Militare Italiana, confermando il suo impegno nel garantire la sicurezza e la difesa del paese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe

Strumenti

Leonardo