Conferma di Manuela Franchi come Amministratore Delegato

04/08/2023 12:31

Conferma di Manuela Franchi come Amministratore Delegato
DoValue S.p.A., denominata anche "doValue", "la Società" o "il Gruppo", ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha riconfermato all'unanimità Manuela Franchi nel ruolo di Amministratore Delegato per il Gruppo a partire da oggi. I poteri e le deleghe di Manuela Franchi sono stati confermati in base a quelli già in atto.
Al 3 agosto 2023, Manuela Franchi possederà 19.529 azioni doValue. Giovanni Castellaneta, Presidente della Società, ha espresso grande soddisfazione per questa decisione a nome del Consiglio, sottolineando che il processo di selezione è stato condotto secondo le migliori prassi, privilegiando candidati di elevato standing professionale e umano.

Nel corso del processo di selezione, così come durante il suo servizio in azienda, anche come CEO ad interim, Manuela Franchi ha dimostrato di essere la scelta migliore per guidare la Società. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso piena fiducia nelle capacità del nuovo CEO di dare nuovo slancio al Gruppo, guidandolo nella sua crescita sia sui mercati tradizionali che verso nuovi business, nell'interesse di tutti gli stakeholders.
Manuela Franchi era stata cooptata come Amministratore Delegato ad interim il 27 aprile scorso, in seguito alla cessazione dell'incarico del precedente Amministratore Delegato. Prima di tale cooptazione, ricopriva il ruolo di General Manager delle Funzioni Corporate e Chief Financial Officer del Gruppo doValue. È inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di doValue Greece e doValue Spain, ruoli che continuerà a mantenere insieme a quello di Amministratore Delegato, e COO di doNext.

Manuela Franchi fa parte del top management di doValue dal 2016, avendo inizialmente guidato le funzioni M&A e Investor Relations, portando la Società alla quotazione su Borsa Italiana. Successivamente, è stata promossa a Chief Financial Officer e, più di recente, a General Manager delle Funzioni Corporate, guidando in particolare il piano di Gruppo denominato "doTransformation". Prima di unirsi a doValue, Manuela Franchi ha lavorato nei dipartimenti di investment banking di Goldman Sachs e Bank of America Merrill Lynch per oltre 15 anni, ricoprendo vari ruoli, tra cui quello di Managing Director. È importante sottolineare che Manuela Franchi manterrà le deleghe relative al ruolo di General Manager e Group CFO.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »