Commissione Europea indaga dazi sull'acciaio: possibile impatto sul mercato.

09/02/2024 15:32

Commissione Europea indaga dazi sull'acciaio: possibile impatto sul mercato.
La Commissione europea ha avviato un'importante indagine per determinare se sia necessario prorogare i dazi sulle importazioni di prodotti siderurgici oltre la scadenza prevista del 30 giugno 2024. Questa indagine è stata richiesta da quattordici stati membri dell'Unione Europea, che hanno evidenziato l'importanza di mantenere queste misure protettive.
Il compito della Commissione sarà quello di valutare attentamente, in conformità con le normative dell'Unione Europea e dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC), se la continuazione dei dazi sia necessaria per evitare o mitigare un grave danno all'industria siderurgica europea. Inoltre, dovrà considerare se l'industria sia in grado di adattarsi alle attuali condizioni di mercato. La decisione finale avrà un impatto significativo sulla politica commerciale dell'UE e sul futuro del settore siderurgico all'interno del blocco.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Acciaio Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »