Commissione Europea: Apple e Microsoft non rientrano nella categoria di Gatekeeper

13/02/2024 15:34

Commissione Europea: Apple e Microsoft non rientrano nella categoria di Gatekeeper
La Commissione europea ha concluso l'analisi dei servizi offerti da Apple e Microsoft in relazione alla legge sui mercati digitali (Dma) e ha stabilito che non saranno considerati "gatekeeper" e, pertanto, non saranno soggetti alle restrizioni imposte dalla riforma sulle Big Tech.
La valutazione ha riguardato i servizi di messaggistica di Apple, iMessage, il motore di ricerca Bing, il browser Edge e il sistema di pubblicità online di Microsoft.
La Commissione ha dichiarato che continuerà a monitorare attentamente il mercato e i servizi menzionati per garantire che, in caso di cambiamenti significativi, possano essere effettuate nuove valutazioni.

Si sottolinea che le conclusioni raggiunte non precludono la possibilità che Apple e Microsoft possano essere identificati come gatekeeper in futuro, specificamente a partire dal 5 settembre 2023, per altri servizi principali offerti dalle loro piattaforme.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Apple Microsoft corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »