Commerzbank, importante banca tedesca, ha pubblicato i suoi migliori conti degli ultimi 15 anni

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 15/02/2024 12:31

Commerzbank, importante banca tedesca, ha pubblicato i suoi migliori conti degli ultimi 15 anni

Commerzbank, la quarta più grande banca della Germania, ha pubblicato quest'oggi i propri conti, che hanno mostrato un incremento del 55% nell'utile netto per il 2023 grazie ad alti tassi di interesse che hanno aiutato il gigante bancario tedesco a registrare i migliori risultati degli ultimi 15 anni. L'utile netto per l'anno ha superato le aspettative, attestandosi a 2,2 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 1,4 miliardi di euro dell'anno precedente.

Per il quarto trimestre, l'utile netto è stato di 395 milioni di euro, in calo di oltre il 16% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, al di sopra delle stime di consenso pubblicate dalla Commerzbank. Gli investitori hanno accolto con favore i risultati, con le azioni che sono salite intorno al 3,7% nel corso della mattinata di giovedì.

Gli alti tassi di interesse sono stati un fattore determinante dietro i risultati, con un aumento del reddito netto da interessi di circa il 30% per l'intero 2023, e dell'8,5% più alto nel quarto trimestre. Nelle sue previsioni, la banca ha riconosciuto che "il continuo rallentamento economico rimarrà una sfida nell'anno finanziario corrente". Tuttavia, l'utile netto atteso dovrebbe risultare comunque superiore ai livelli del 2023.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »