Ragion per cui, anche con una somma di denaro del genere, il ritiro dal lavoro deve essere sempre pianificato. Anche se ci sono ben 5 milioni di dollari o di euro sul proprio conto corrente e/o investiti in asset.
Quali sono le domande da porsi prima di andare in pensione con 5 milioni di dollari
Per esempio, riporta il portale SmartAsset, prima di ritirarsi dal lavoro con un bel gruzzoletto che copre le spalle occorrerebbe sempre porsi le seguenti domande chiave: quello che stai spendendo ora è probabilmente simile a quello che spenderai quando sarai in pensione?
Ci sono categorie di spesa che si potrebbero aggiungere al proprio budget quando si andrà in pensione? Inoltre, ci sono delle spese che hai ora e che potrebbero aumentare oppure diminuire quando andrai in pensione?
Tra pianificazione e prudenza, $ 5 milioni basteranno vita natural durante?
Questo significa che, sebbene 5 milioni di dollari siano davvero tanti, la pianificazione e la prudenza sono sempre d'obbligo.
In quanto occorre sapere con certezza se tutti questi soldi saranno davvero sufficienti a coprire i desideri e le esigenze vita natural durante. Precisamente, a partire dal momento in cui si dirà addio alla solita routine in ufficio dalle nove del mattino e fino alle ore cinque del pomeriggio.
Come ritirarsi dal lavoro senza farsi mai mancare nulla
Di conseguenza, indipendentemente dal controvalore del proprio gruzzolo a disposizione, per pianificare il ritiro dal lavoro occorrerebbe sempre parlare di pensione con un consulente qualificato. Al fine di avere un'idea di quali potrebbero essere le scelte giuste, anche in materia di investimenti, per andare avanti per altri 20-30 anni della propria vita senza avere brutte sorprese.
Ovverosia, senza farsi mai mancare nulla. Basti pensare che, secondo un rapporto della Northwestern Mutual, in America la popolazione adulta, precisamente il 40% degli adulti statunitensi, non ha un'idea chiara dei propri limiti di spesa attuali rispetto a quali saranno i propri limiti di spesa in futuro.
Il che significa che bisogna fare sempre un piano finanziario previdenziale. Ma è qualcosa che molti pensionati, compresi quelli ricchi, spesso non fanno commettendo di conseguenza un grave errore che, alla lunga, può costare davvero caro.
@Foto articolo