Comal vince contratto da 3 mln di euro.

31/01/2024 08:33

Comal vince contratto da 3 mln di euro.
La società Comal S.p.A. ha annunciato di aver firmato un contratto del valore di circa €3,0 milioni per la fornitura di un impianto fotovoltaico nel sud Italia. Il contratto, che segue la formula EPC-M (engineering, procurement, construction and management), prevede anche la fornitura del tracker "SUN HUNTER" di Comal. Questo tracker, progettato e prodotto internamente presso la fabbrica di Montalto di Castro, è un prodotto all'avanguardia che permette di aumentare la produzione di energia dell'impianto e ridurre i danneggiamenti causati dal vento.

Grazie all'utilizzo di tracker di diverse lunghezze e alla possibilità di impostare autonomamente gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, è possibile massimizzare la potenza generata da ciascun campo dell'impianto. Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato positivamente l'inizio di anno della società, sottolineando il posizionamento competitivo di Comal nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici e nella produzione di tracker innovativi ed efficienti.

Balletti ha inoltre evidenziato la particolarità del modello di business di Comal, che integra verticalmente diverse fasi della filiera produttiva nel settore fotovoltaico. Questo permette all'azienda di offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e servizi, garantendo flessibilità nelle scelte di fornitura e riducendo i rischi in un periodo di incertezza geopolitica. Comal si posiziona quindi come una delle poche aziende in Europa nel settore fotovoltaico ad offrire un modello di business completo e integrato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Comal Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »