Collocati 9 miliardi di euro in asta BoT, successo per il Tesoro

09/02/2024 12:43

Collocati 9 miliardi di euro in asta BoT, successo per il Tesoro
Il Ministero del Tesoro ha annunciato che l'ultima asta di Buoni Ordinari del Tesoro (BoT) a 1 anno, con scadenza il 14 febbraio 2025, ha registrato un successo, con un collocamento di titoli per un valore totale di 9 miliardi di euro. La domanda per questi titoli è stata molto elevata, raggiungendo i 12,329 miliardi di euro, con un rapporto di copertura di 1,37.
Inoltre, si è verificato un aumento dei rendimenti, con un rendimento ponderato semplice che si è posizionato al 3,522%, segnando un incremento di 8 punti base rispetto all'asta precedente, avvenuta il 10 gennaio. Questo leggero aumento dei rendimenti riflette le dinamiche del mercato e l'interesse degli investitori verso i titoli di Stato italiani.

La data di regolamento di questa operazione è stata fissata per il 14 febbraio 2024, confermando l'impegno del Ministero nel sostenere il finanziamento del debito pubblico attraverso strumenti finanziari sicuri e affidabili come i BoT.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bot Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »