Collins della Fed: taglio tassi USA possibile entro fine anno

08/02/2024 10:59

Collins della Fed: taglio tassi USA possibile entro fine anno
Secondo Susan Collins, presidente della Federal Reserve (Fed) di Boston, è possibile che ci sia un taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti entro la fine dell'anno, a condizione che l'economia soddisfi le aspettative. Tuttavia, Collins non ha fornito indicazioni precise su quando potrebbe avvenire questo taglio e ha specificato che sarà necessario vedere ulteriori prove che l'inflazione si stia avvicinando al target del 2% prima di sostenere una riduzione dei costi del denaro.
Durante un incontro del Boston Economic Club, Collins ha dichiarato: "Al momento, la politica monetaria è ben posizionata poiché stiamo valutando attentamente l'evoluzione dei dati e delle prospettive economiche. Man mano che acquisiremo maggiore fiducia nel raggiungimento degli obiettivi economici, penso che diventerà probabilmente appropriato iniziare a ridurre le restrizioni politiche entro la fine dell'anno".

In sintesi, secondo Collins, se l'economia continuerà a mostrare segnali positivi e l'inflazione si avvicinerà al target del 2%, la Fed potrebbe decidere di ridurre i tassi d'interesse entro la fine dell'anno. Tuttavia, la decisione dipenderà dall'andamento dei dati e delle prospettive economiche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »