Collins della Fed: inflazione alta, occorre pazienza

19/06/2024 08:20

Collins della Fed: inflazione alta, occorre pazienza
Susan Collins, presidente della Federal Reserve (Fed) di Boston, ha sottolineato la necessità di mantenere la pazienza di fronte ai dati incoraggianti, poiché l'inflazione negli Stati Uniti rimane ancora elevata. Secondo quanto riportato da Reuters, Collins ha dichiarato che è troppo presto per affermare che l'inflazione si stia stabilizzando verso l'obiettivo del 2%. La presidente ha sottolineato che non bisogna reagire in modo eccessivo ai segnali positivi recenti, così come non è stato opportuno trarre conclusioni precipitose dai dati deludenti all'inizio dell'anno.

Collins, che attualmente non ha diritto di voto nel Federal Open Market Committee (Fomc), ha espresso ottimismo realistico riguardo alla possibilità di ripristinare la stabilità dei prezzi entro un periodo ragionevole, mantenendo un mercato del lavoro sano. Tuttavia, ha evidenziato i rischi e le incertezze che potrebbero influenzare tale prospettiva. La presidente della Fed di Boston ha sottolineato l'importanza di valutare attentamente l'evoluzione dei dati economici e di adottare una strategia ponderata nel contesto attuale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »