Collaborazione tra MEF, SNA e Consip per migliorare le procedure di appalti pubblici

26/01/2024 12:31

Collaborazione tra MEF, SNA e Consip per migliorare le procedure di appalti pubblici
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) e Consip S.p.A. hanno siglato un protocollo d'intesa per promuovere lo sviluppo e la diffusione delle competenze in materia di appalti pubblici. L'obiettivo principale è aumentare la conoscenza del contesto e delle dinamiche degli appalti pubblici da parte dei buyer pubblici al fine di migliorare la capacità amministrativa e tecnica.
Questo accordo rappresenta una sinergia tra tre enti chiave nel sistema della formazione pubblica: il MEF, responsabile del Programma di razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione, Consip S.p.A., gestore dell'attuazione del programma, e la SNA, che svolge un ruolo centrale nella formazione post-laurea per i dipendenti pubblici.

Il protocollo sottolinea l'importanza della diffusione della conoscenza degli strumenti del Programma di razionalizzazione per favorire l'efficace digitalizzazione degli appalti pubblici. Questa collaborazione strategica è stata ufficializzata con la firma del protocollo da parte dell'Amministratore Delegato di Consip, Marco Mizzau, il Presidente della SNA, prof.ssa Paola Severino, e la Direttrice Generale del MEF-DAG, Dott.ssa Susanna La Cecilia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy

Strumenti

Intesa sanpaolo