Coca Cola ha superato le previsioni, registrando utili e ricavi superiori alle aspettative. L'utile per azione si è attestato a 78 centesimi, rispetto ai 72 centesimi previsti, mentre i ricavi hanno raggiunto 11,97 miliardi di dollari, oltre gli 11,75 miliardi di dollari attesi.
Nel secondo trimestre, l'utile netto attribuibile agli azionisti è salito a 2,55 miliardi di dollari, o 59 centesimi per azione, rispetto ai 1,91 miliardi di dollari, o 44 centesimi per azione, dello stesso periodo dell'anno precedente. Escludendo le voci straordinarie, l'utile per azione di Coca Cola è stato di 78 centesimi.
L'azienda ha registrato un aumento del 6% delle vendite nette, che hanno raggiunto 11,97 miliardi di dollari. L'aumento dei prezzi ha contribuito a far crescere del 11% il fatturato organico dell'azienda, che non tiene conto dell'impatto di acquisizioni e cessioni.
Guardando al futuro, Coca Cola ha rivisto al rialzo le previsioni per il 2023. L'azienda prevede ora una crescita degli utili per azione comparabili tra il 5% e il 6%, rispetto alla precedente stima del 4%-5%. Inoltre, ha alzato le previsioni per i ricavi organici, che ora dovrebbero aumentare tra l'8% e il 9%, rispetto alla precedente stima del 7%-8%.
(Redazione Traderlink)